RICERCA

Il Centro di eccellenza per l'assistenza, la didattica e la ricerca in campo odontostomatologico vanta pluriennali partnership con prestigiose Università Internazionali, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo della ricerca scientifica.

.. se vuoi saperne di più

DIDATTICA

Il centro è sede del corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, del Corso di Laurea in Igiene Dentale e di Master di I° e II° livello. La Dental School di Torino, con i suoi spazi ampi e moderni, le attrezzature all’avanguardia e l’entusiasmo che si respira può essere veramente il luogo ideale dove studiare, incontrare ed ampliare le proprie conoscenze

.. .. se vuoi saperne di più sui Master e le modalità d'iscrizione...

Il Centro è sede di numerosi convegni e seminari .

.. se vuoi saperne di più

C.I.R. DENTAL SCHOOL

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca Dental-School è un centro di ricerca dell' Università degli studi di Torino che nasce nel 2013 per valorizzare le eccellenze odontoiatriche della Dental-School. La Dental School dell’Università di Torino è situata nel moderno centro del Lingotto, gioiello di architettura industriale di inizio XX secolo e sede della casa automobilistica FIAT, riconvertito su progetto dell’Architetto Renzo Piano a centro polifunzionale. Posto in posizione privilegiata, a pochi passi dal centro, a ridosso del fiume Po e della collina torinese, ospita al suo interno un importante centro congressi, l’auditorium, la pinacoteca, alberghi, ristoranti e un ampio centro commerciale. La Dental School di Torino, fortemente voluta dal Prof. Giulio Preti e diretta dal Prof. Stefano Carossa è stata inaugurata il 15 Febbraio 2008 ed è situata al secondo e terzo piano del lingotto su una superficie di 14.000 metri quadrati.

Attività Didattica e formazione post-laurea
La Dental School di Torino, vanta una collaborazione pluriennale con le maggiori case produttrici di attrezzature e strumenti professionali di precisione indispensabili nella nostra professione. Grazie ad una sinergia e una partnership con queste aziende possiamo offrire ai nostri Studenti strumenti ed apparecchiature di ultima generazione, permettendo loro di apprendere ed eseguire le tecniche operative più attuali e raffinate.
Attività Clinica e Assistenziale
Le due attività precedenti si coniugano nell'assistenza di coloro che si rivolgono al Centro per le cure che vengono svolte in regime di convenzionamento.
La missione essenziale del Centro è quello di promuovere l’interazione e l’integrazione di competenze diverse al fine della realizzazione di progetti di ricerca e formazione nel campo dell’odontostomatologia. Il Centro si propone di promuovere ampia collaborazione scientifica con enti di ricerca pubblici e privati nazionali ed internazionali, con altri centri universitari e con centri di ricerca applicativa, per fini coerenti agli obiettivi istituzionali.